shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Fc Torinese 1894

Roberto Rossi, un ritorno in nuove vesti: sarà il nuovo Responsabile Scouting

Il Fc Torinese è lieto di comunicare che Roberto Rossi sarà il Responsabile Scouting.

Roberto, complice un papà allenatore, è nel mondo del calcio dall’ età di 4 anni: ha avuto modo di interfacciarsi con tutte le categorie fino ad arrivare all’ Eccellenza.

All’ età di 15 anni ha poi dovuto lasciare il calcio giocato a causa della rottura dei legamenti del ginocchio. Da li si è poi dedicato alla carriera da tecnico allenando i bambini “dai primi calci” fino ai 9 anni.

Il nuovo Responsabile Scouting è un volto già noto nel mondo oronero: è stato infatti allenatore nella stagione 2018/2019 quando disputammo il nostro primo campionato dopo la rinascita del 6 settembre 2018.

Finita quella stagione, le strade si erano divise a causa di motivi personali, come lui stesso afferma: “Ci eravamo tolti delle belle soddisfazioni in quell’ anno ma poi ho dovuto mollare sia per problemi di lavoro che di tempo; dovevo stare dietro ai miei due figli quindi sono stato costretto a fare una scelta con molto dispiacere”.

Nulla di personale con la società, tanto che la carica di questo nuovo ruolo attesta la stima reciproca tra le parti: “L’amicizia tra me e il Presidente Sante è nata sul campo da calcio, quando io allenavo suo figlio Marco. Ci ha da subito unito un rapporto di ammirazione reciproca, anche se questo ha provocato l’invidia di molti ma i due rapporti sono separati: l’amicizia è una cosa, il terreno di gioco un’altra”.

Sicuro è che rispetto a due anni fa trova una società molto cambiata: “E’ diventata molto più ambiziosa e questo me l’aspettavo: sta costruendo qualcosa di meraviglioso ed importante. Io sono già a disposizione della Torinese e darò tutto quello che posso per contribuire al progetto”.

Bentornato Roberto!

Leave a Reply