shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Fc Torinese 1894

Promozione, Fc Torinese nel Girone B. Mister Sorrentino:” Girone difficile ma vogliamo fare bene”

La LND Piemonte Valle d’Aosta ha reso noti i gironi della Promozione per la stagione 2020/2021.

Il Fc Torinese è tra le squadre del Girone B.

In merito si è espresso il mister oronero Roberto Sorrentino: “Il Girone B è sicuramente tra i più difficili: qualitativamente si avvicina già ad una categoria superiore.

Ho già individuato delle squadre che hanno fatto un buon mercato e che potranno avere grandi ambizioni durante la stagione.

Per noi è l’anno zero: è la prima volta che disputiamo questa categoria e questo può ripercuotersi anche a livello mentale. Però noi ce la giocheremo: abbiamo fatto una buona squadra e puntiamo a fare un buon campionato, stando ovviamente il più in alto possibile. 

La differenza tra noi e le altre squadre, che potrebbe rappresentare una difficoltà, è che le altre hanno fatto mercato andando ad integrare una squadra già esistente. 

Noi invece siamo partiti da zero e abbiamo comprato 25 giocatori completamente nuovi e che non hanno mai giocato insieme e quindi dobbiamo farli coesistere e vedere se sono compatibili gli uni con gli altri. Sarà poi il campo a dirci se abbiamo ottenuto il risultato desiderato. 

Sicuramente avremo commesso degli errori e li commetteremo, ma fa parte del gioco.

Così come i problemi e le difficoltà: ci sono ma si affrontano”. 

A breve inizierà la preparazione in vista della prossima stagione ma prima ci sarà l’appuntamento di Coppa Italia:” La Coppa Italia sarà l’occasione di un primo confronto, anche se già durante la preparazione avremo delle amichevoli che ci faranno capire a che punto siamo”.

Che sistema di gioco adotterà mister Sorrentino? “Inizialmente parto con un determinato sistema di gioco, ma poi, sia perché la partita lo richiede, sia per altre varie esigenze, mi piace cambiare, mi piace modificare l’assetto di gioco. 

E sono sicuro che questo si potrà fare perché so di avere un gruppo che è disposto a seguirmi”. 

 

Di seguito il Girone B di Promozione completo: 

Alpignano

Barcanova Calcio

BSR Grugliasco

Carrara 90

Caselle Calcio

Ivrea Banchette

Ivrea Calcio ASD

Lascaris

Pianezza

Pol. Ad. Union BB Vallesusa

Quincinetto Tavagnasco

Rivarolese 1906 s.r.l.

Sanmauro 

Sportiva Nolese

Fc Torinese 1894

V.D.A. Charvensod

Valdruento

Volpiano

 

Leave a Reply