shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Fc Torinese 1894

Matteo Tabbia: nuovo Match Analyst della Fc Torinese 1894

La Fc Torinese è lieta di annunciare una nuova figura dello staff tecnico: il match analyst. Tale ruolo sarà ricoperto da Matteo Tabbia. Torinese, 31 anni, Matteo arriva dal Johan Cruyff Institute di Barcellona dove ha seguito il Master in Football Business ottenendo la qualifica di match analyst e assistente tecnico. 

 

Nella stagione a venire, Matteo si occuperà, come tattico, di alcuni aspetti degli allenamenti; mentre, in qualità di match analyst si occuperà di relazioni e report per l’analisi del match e delle statistiche che agevolino le preparazioni dei prossimi impegni della squadra. Sarà anche compito suo l’analisi dell’avversario e la definizione delle opportune contromisure da proporre all’allenatore. 

 

Quello di Matteo è un ruolo che non si vede spesso nelle categorie dilettantistiche, ma come sempre specificato, il progetto della Torinese ha grandi ambizioni. 

A riguardo, anche il nostro nuovo DS, Antonio Montanaro, autore di questo primo colpo di mercato, ha ribadito che: “L’arrivo di Matteo fa parte del progetto di crescita della società. Si tratta di una figura non comune nei dilettanti ed anche in serie C sono poche le società ad annoverare nel proprio staff tecnico la figura del match analys come Matteo. Vogliamo fare le cose per bene e dare ad allenatore ed ai giocatori che comporranno la rosa della prossima stagione, la possibilità di esprimersi al meglio.”. 

 

Anche Matteo ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in oronero: ” Voglio fare un grande ringraziamento al Presidente Sante e al nuovo Direttore Sportivo, Antonio, per questa opportunità e per aver creduto nelle mie idee. Credo molto nel progetto societario. L’ambizione è quella di fare una grande stagione e lavorare tutti insieme per dare un grande futuro alla Torinese.”.

 

In bocca al lupo Matteo e Benvenuto! 

Leave a Reply