shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Fc Torinese 1894

Giuseppe Ussia nuovo allenatore dei 2005

Il Fc Torinese è lieto di comunicare che Giuseppe Ussia è il nuovo allenatore della categoria 2005.

Giuseppe si affaccia inizialmente al mondo del calcio come giocatore. La sua carriera calcistica l’ha disputata indossando la maglia del Caselle.

Negli anni da calciatore ha avuto modo di togliersi delle belle soddisfazioni e di interfacciarsi con gente importante nel mondo del calcio. Uno dei suoi maestri è stato Ezio D’Herin, attuale responsabile dell’Area Tecnica oronera. 

Nel suo ultimo periodo da giocatore, Giuseppe ha iniziato a sperimentare anche l’avventura da tecnico: l’allenatore che all’ epoca allenava suo figlio,Ferri, gli propone di affiancarlo in panchina.

A Giuseppe piace questo nuovo ruolo così, a 35 anni, quando decide di appendere le “scarpe al chiodo”, sceglie di avviarsi verso l’avventura da tecnico.

Inizia questa nuova pagina della sua vita calcistica presso la società Madonna di Campagna, dove rimane per 3 anni e in seguito vi ritornerà per un altro anno.

Torna anche nella “sua” Caselle, in veste di allenatore questa volta, e vi resta un anno.

Tra le altre sue esperienze importanti c’è anche il Lucento, presso il quale ha allenato per 5 anni.

Finita quest’avventura trascorrerà i successivi 3 anni all’Orione Vallette.

L’ultima stagione invece l’ha disputata nell’Accademia Real Torino, esperienza breve interrotta anche dall’emergenza covid.

Adesso lo attende una nuova avventura in oronero: “Ora mi immergo in questa nuova avventura – afferma Giuseppe – Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di iniziare!”

Benvenuto Giuseppe!

Leave a Reply