shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

Fc Torinese 1894

Daniele Procopio nuovo Prepatore Atletico della Torinese

Il Fc Torinese è lieto di comunicare che Daniele Procopio sarà il nuovo preparatore atletico della prima squadra e del settore giovanile.

Nato a Milano, dove inizia il suo percorso di studi in Scienze Motorie, Daniele vanta da prima una carriera da calciatore. Di ruolo difensore centrale e terzino sinistro, il suo percorso professionale da giocatore ha inizio nel Monza, ma negli anni milita in molte categorie dilettantistiche, fino ad arrivare all’ Eccellenza vestendo la maglia della Caratese.

A 32 anni decide di appendere gli “scarpini al chiodo”: da lì inizia a lavorare nelle palestre (settore in cui vi è da 20 anni ormai). Qui si occupa in modo particolare di rinforzo muscolare, tonificazione, pilates, allenamenti funzionali e pancfit, che è un metodo riabilitativo.

Nel curriculum del nuovo preparatore oronero vi sono anche esperienze alle Olimpiadi: nel 2004, parte come volontario per le Olimpiadi ad Atene e successivamente è presente anche alle Olimpiadi 2006 di Torino e nel 2012 a quelle di Londra.

Durante il suo percorso ha modo di dedicarsi anche al triathlon, uno sport multidisciplinare.

E’ dedito allo sport a 360 gradi, tanto da diventare anche responsabile tecnico di una piscina.

Per motivi di lavoro si trasferisce ad Udine, dove vi resterà per 3 anni; è qui che ha il primo contatto con il calcio diventando così preparatore atletico di una squadra locale, la Ol3, con cui conquisterà anche due promozioni: la prima nel campionato di Promozione e poi in quello di Eccellenza.

Dopo l’esperienza a Udine si trasferisce a Torino dove ormai vive da 5 anni. Qui fonda un’associazione, chiamata Fithomless, la quale organizza corsi di gruppo nei parchi; parallelamente continua anche il suo percorso da preparatore atletico: milita nell’ Atletico Torino, nel Cenisia e con entrambe le squadre conquista i play-off. L’ultima sua esperienza, precedente a quella in oronero, è con il Valdruento: qui vi resta per due anni e dopo un inizio come preparatore atletico, ha modo di sperimentare anche l’esperienza da allenatore.  Durante il periodo presso il Valdruento, si dedica anche del settore giovanile, ricoprendo così il ruolo analogo che avrà anche nella nostra società.

In merito alla sua ultima esperienza, Daniele afferma: “Sono stati 2 anni entusiasmanti dove ho avuto modo di cimentarmi anche come allenatore. Ringrazio la società e mi spiace non aver potuto festeggiare con loro la promozione di categoria a causa dell’emergenza Covid”.

Ora però una nuova avventura lo attende: “Sono molto contento di intraprendere questo percorso in oronero; sono pronto e determinato a raggiungere i migliori traguardi insieme alla nuova squadra guidata da Roberto Sorrentino”.

Benvenuto Daniele!

Leave a Reply