La più antica squadra di calcio di Londra: il Cray Wanderers 1860 ora che il sindaco di Londra Sadiq Khan ha appoggiato il loro piano per costruire un nuovo terreno al Flamingo Park, vicino alla Bypass    Sidcup può finalmente festeggiare.

Il nuovo stadio sarà in grado di ospitare 1.300 tifosi, e ci sono anche piani per altri 10 campi a lato, un campo a sette e due a cinque campi che saranno utilizzati dai club junior.

Il sindaco di Londra in precedenza aveva bloccato un progetto per proteggere la terra verde, ma i consiglieri hanno detto che l’ultimo piano era abbastanza speciale da giustificare lo sviluppo.

Il parlamentare di Bromley e Chislehurst, Bob Neill, ha dichiarato: “Notizie fantastiche per Cray Wanderers e la comunità più ampia!

“Lo schema dà una nuova prospettiva di vita al sito in disuso, assicura una sede permanente per il club storico e offre opportunità tanto necessarie per attività ricreative all’aperto dove attualmente non esistono. Sono contento che Sadiq Khan sia finalmente arrivato dietro “.

Quasi 600 persone hanno scritto al Bromley Council in favore del progetto Flamingo Park, e oltre 1.000 lettere sono state consegnate al municipio.

Il club, fondato nel 1860, progetta “più apertura a livello di greenbelt”, un campo extra comunitario e 40 case a prezzi accessibili.

Il club ha provato ogni anno dal 2007 per ottenere una nuova casa permanente, avendo trascorso molte stagioni a condividere il terreno.
Image result for Cray Wanderers F.C.
Cray Wanderers è la seconda squadra di calcio più antica del mondo, la più antica delle quali è Sheffield FC.

La dirigenza dell’F.C. Torinese 1894 si congratula con il Cray Wanderers per aver  finalmente ottenuto il via libera per costruire il loro nuovo stadio dopo 45 anni senza averne uno di proprietà e spera di avere altrettanta fortuna per poter realizzare la stessa cosa e andare verso i primi 125 anni con qualche bella novità.

Image result for luigi amedeo di savoia

Quando sua altezza Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, in uno dei suoi viaggi in terra d’Albione vide giocare il Cray Wanderers e chiese delle loro origini, rimanendone affascinato. Dietro al Cray Wanderers c’erano operai che costruivano la linea ferroviaria di Londra, Chatham e Dover tra il 1858 e il 1860. Durante il loro tempo libero, i lavoratori migranti giocavano a calcio, ed è così che il club aveva iniziato ad esistere nel villaggio di St Mary Cray. Il campo di Star Lane è ora un cimitero e si trova sotto il viadotto ferroviario a nove archi che attraversa la Cray Valley. La cintura industriale del fiume Cray, in particolare le cartiere, fornì gran parte del supporto del club fino agli anni ’50.
Cray Wanderers era una forza forte nel calcio di contea senior all’inizio del secolo. Dopo essere stati semi-finalisti e finalisti della Kent Junior Cup nel 1890-91 e nel 1891-92, parteciparono alla prima competizione della FA Amateur Cup nel 1893-94. Il duca non potè che volere questi colori: l’oro ed il nero per la Nobili F.C. Torino nel 1889 e poi nel 1894 per l’F.C. Torinese e che questa umile ambizione porti la squadra al posto che più gli compete e poter organizzare amichevoli con questa ed altre compagini all’insegna della fratellanza sportiva.

London’s oldest football club, Cray Wanderers, heads home. • Subscribe to ITV News on YouTube: http://bit.ly/2lOHmNj • Get breaking news and more stories at …

YouTube YouTube
Tifa per noi!